|
Red
25 maggio 2010
“Open show” nel cuore di Sassari
Sono state riunite in un catalogo le opere di “Open show”, la seconda tappa del progetto Public che ha trasformato la città sassarese in un grande spazio espositivo all’aperto

SASSARI - Sono state riunite in un catalogo le opere di “Open show”, la seconda tappa del progetto Public che ha trasformato la città in un grande spazio espositivo all’aperto. Giovedì 27 maggio alle 19, nei saloni della Frumentaria sarà presentato il volume che riunisce le installazioni di tutti gli artisti che hanno aderito all’iniziativa, esposte nelle vie e nelle piazze del centro cittadino ancora fino alla prima settimana di giugno.
Nel corso della serata verrà presentato l’evento conclusivo del progetto, in cui verranno messe in vendita le opere esposte e l’incasso verrà devoluto in beneficenza. Public è un progetto dell’associazione isolasenzatitolo curato da Giannella Demuro, promosso con il contributo del Comune di Sassari, la partecipazione della Soprintendenza per i Beni Architettonici, il Paesaggio, il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico di Sassari e Nuoro, dell’Agenzia del Demanio, della Fondazione Banco di Sardegna, dell’Accademia di Belle Arti di Sassari e con la collaborazione del Museo PAV di Berchidda.
Dopo il successo di “Metamorfosi urbane”, Public ha voluto sperimentare quest’anno un modo nuovo di portare l’arte nel cuore della città. Le facciate dei palazzi sono state utilizzate in modo originale e inedito, per offrire una fruizione più diretta e immediata dell’opera d’arte. Il Palazzo della Frumentaria è stato il punto di partenza per tutto il mese di maggio del percorso espositivo che si snoda per tutto il centro urbano.
|