S.A.
25 maggio 2010
Crisi imprese, accordo col Banco
Il Banco di Sardegna rinnova l’accordo con Confcommercio sulle anticipazioni creditizie alle imprese per il pagamento della quattordicesima mensilità ai dipendenti, per imprese con più di 300 addetti e un tasso di interesse del 6% fisso

CAGLIARI - Il grave momento di crisi per le imprese sarde (e non solo) ha spinto il Banco di Sardegna a rinnovare l’accordo con Confcommercio sulle anticipazioni creditizie alle imprese per il pagamento della quattordicesima mensilità ai dipendenti.
Di tali anticipazioni, a condizioni favorevoli, che saranno concesse in base all’esclusivo giudizio del Banco, possono usufruire le imprese del commercio, del turismo e dei servizi con non più di 300 addetti. Le domande devono essere presentate entro il termine del 15 giugno prossimo per il tramite della Confcommercio, allegando copia di un documento che certifichi il numero dei dipendenti.
L’importo massimo concedibile è pari a 1.300 euro a dipendente, con un massimo di 390 mila euro per azienda, da rimborsare in 6 rate mensili consecutive, con inizio il 31 luglio prossimo e scadenza il 31 dicembre 2010. Il tasso di interesse è del 6% annuo fisso. Gli uffici centrali e territoriali di Confcommercio sono a disposizione degli interessati per ogni informazione e assistenza.
|