|
S.A.
31 maggio 2010
«Il consiglio intervenga sulla Polisoccorso»
Il Gruppo La Destra di Olmedo accusa la Sogeaal «per il comportamento dell´Amministrazione Aeroportuale Sogeaal ai danni della cooperativa Polisoccorso Alghero» e invoca il confronto aperto tra le parti in causa e il Consiglio comunale

ALGHERO - Ancora accuse, stavolta da parte della Destra Sezione di Olmedo, «per il comportamento dell'Amministrazione Aeroportuale Sogeaal ai danni della cooperativa Polisoccorso Alghero. La stessa - dice Marizio Mirarchi, esponente del partito - che da anni nel territorio di Alghero si occupa di trasporto e assistenza a infermi e disabili, ricevendo menzioni per il loro impeccabile e prezioso contributo nel Sociale, è stata tagliata fuori dalla postazione assegnatagli all'interno dell'aerostazione, dopo regolare gara d'appalto, con la motivazione che la stessa non fosse in possesso dei requisiti richiesti».
Mirarchi denuncia l'incogruenza delle posizioni sulla stessa cooperativa «abilitata all'esterno dell'aeroporto al trasporto infermi ed ai trasferimenti nelle strutture ospedaliere, come fanno tutte le altre associazioni, mentre all'interno viene richiesta una qualifica». «Non esiste purtroppo pari dignità - accusa - tra chi, svolgendo la propria attività sociale di assistenza nel corso degli anni precedenti, ha visto la cooperativa Appaltatrice prevaricare le disposizioni legislative dell'art. 37 del Ccnl (contratto collettivo nazionale del lavoro) Cooperative sociali».
«Visto la piena crisi e la scarsità di posti di lavoro, ci si chiede come si possa attendere risposte su 10 posti di lavoro. Il Sindaco di Alghero, come si pone davanti ad un fatto cosi grave che appartiene al suo territorio? La classe politica cittadina, è al corrente di quanto accade oggi in Sogeaal?». Per questi motivi il Gruppo La Destra e la cooperativa uscente: «chiedono un confronto aperto tra le parti: il Consiglio Comunale di Alghero e tutti gli altri soci in rappresentanza del territorio».
|