|
S.A.
4 giugno 2010
Hashish ed eroina, tre arresti
Giro di vite dei Carabinieri tra Thiesi e Porto Torres nel pomeriggio di giovedi. Arrestato un operaio per possesso di hashish e due disoccupati per spaccio di eroina

THIESI - Giro di vite dei Carabinieri tra Thiesi e Porto Torres nel pomeriggio di giovedi. I militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bonorva hanno proceduto all’arresto di un 16enne, operaio del posto, nella cui abitazione sono state trovate 14 piante di cannabis dell’altezza di 25 cm. Le piante venivano coltivate nella cantina, in vasetti, e riscaldate con lampade alogene. La droga è stata sottoposta sotti sequestro e il giovane è stato condotto nel Centro Prima Accoglienza di Sassari, su disposizione della Procura della Repubblica dei minorenni di Sassari.
Sempre nella giornata di ieri ma a Porto Torres, i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia hanno tratto in arresto per spaccio di stupefacenti Dario Efisio Calvia, 32 anni, e Luca Sanna, 35 anni, entrambi disoccupati sassaresi.
I due sono stato sorpresi nella cittadina portotorrese mentre spacciavano dosi di eroina ad alcuni tossicodipendenti. I carabinieri li hanno perquisiti rinvenendo 25 grammi di eroina e 5 grammi di hashish, oltre a 3.600 euro provento dell’illecita attività, mentre nella falegnameria del primo è stata trovata sostanza da taglio e l’occorrente per il confezionamento dello stupefacente.
Per i due è scattato l’arresto e la custodia presso le camere di sicurezza della caserma. Questa mattina il giudice, nel convalidare gli arresti, ha disposto per entrambi la custodia cautelare nel carcere di San Sebastiano.
|