|
Monica Caggiari
6 dicembre 2004
“Cucina e Profumi di Sardegna”, enogastronomia nell’Alberghiero di Alghero
Durante la manifestazione sarà possibile ammirare e saggiare ancora una volta le prelibatezze degli studenti e insegnanti, provenienti da una delle più importanti fucine di chef d’alto rango della Sardegna, se non dell’intero “stivale”

ALGHERO - “Cucina e Profumi di Sardegna” questo è il titolo che descrive l’evento al quale partecipano le classi 3a, 4a e 5a dell’Istituto Alberghiero di Alghero e che definisce la manifestazione enogastronomica che si aggiungerà ad alcune recenti rassegne sul tema. Le classi dell’istituto superiore algherese presenteranno al pubblico, nei locali della loro scuola di Piazza Sulis, domani, martedì 7 dicembre, elaborate specialità della cucina locale. Sarà così possibile ammirare e saggiare ancora una volta le prelibatezze degli studenti e insegnanti, provenienti da una delle più importanti fucine di chef d’alto rango della Sardegna, se non dell’intero “stivale”.
Ad organizzare l’evento è stata la sezione sarda dell’associazione ASI, con la quale ha collaborato anche la referente nazionale ASI, la quale, in quest’occasione, ha organizzato l’evento di Alghero con il patrocinio del Ministero per le Politiche Agricole, l’Amministrazione provinciale e quella comunale.
Dalle 9 alle 18,30 sarà possibile osservare e studiare le nuove tecniche e gli speciali sistemi di preparazione e cottura, elaborati dallo Chef Paolo Rossetti, Team Manager della Scuola nazionale Cuochi. Alla manifestazione parteciperanno i coordinatori regionali e nazionali ASI, un delegato del Ministero e le autorità comunali e provinciali.
|