Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Pdl non ci sta: «Alghero Viva senza vergogna»
Red 10 giugno 2010
Pdl non ci sta: «Alghero Viva senza vergogna»
Botta e risposta senza esclusione di colpi tra i due partiti politici algheresi. La replica dei Giovani del Pdl
Pdl non ci sta: «Alghero Viva senza vergogna»

ALGHERO - Non si placa la polemica tra i Giovani del popolo della Libertà e Alghero Viva. Il coordinamento politico del movimento che fa capo all'ex sindaco e attuale consigliere regionale Carlo Sechi aveva ripercorso con attenta meticolosità la recente storia degli abbattimenti nella città di Alghero, riscontrando una netta mancanza di progettualità nelle opere di demolizione autorizzate.

Pensieri che però non sono andati giù al principale partito di maggioranza, espressione del sindaco Tedde, che per bocca dei giovani aderenti al partito aveva puntigliosamente ribattuto a Sechi e compagni, giustificando le numerose opere realizzate, figlie di una "politica del fare", più volte rimarcata dallo stesso primo cittadino.

«I giovani del Pdl parlano di fatti che non conoscono e di una Alghero che, con l’Amministrazione guidata da Carlo Sechi era ben governata, pulita e democratica», ribattono con forza dal coordinameto del movimento di opposizione. E ancora: «I giovani del Pdl parlano di fatti che non conoscono», tagliano corto, chiedendo ai giovani del Pdl di non strumentalizzare e di non utilizzare abusivamente Pino Piras.

Replica tanto piccante quanto indigesta per il Popolo della Liberta che chiude la polemica chiedendo quali sono gli spazi che Alghero Viva ha messo a disposizione della città per le “officine della cultura” con cui si riempie tanto la bocca: «Cosa ha fatto di concreto, oltre che studiare a memoria gli autori algheresi, per mettere a disposizione dei cittadini spazi per biblioteche, centri culturali, luoghi di aggregazione, Università». Tra poco apriranno in città tre musei, sottolinea il pdl: il Museo Archeologico, il Museo del Corallo e il Museo Manno, mentre Alghero Viva ingoierà ancora un rospo. «Ci racconteranno che la città è più grigia perché è stata coperta una finestra in cui si affacciava la nonna della nonna», ironizzano.

Non ci interessano i commenti su Bondi e Apicella, attaccano: «ci interessa sapere che nella storia Amministrativa di Alghero la Giunta Sechi è stata seppellita da una risata degli elettori quando si è trattato di mandare a casa un’esperienza politica tra le più insignificanti e inconcludenti». Nella passata legislatura - accusano i giovani del Popolo delle Libertà - l’allora consigliere comunale Carlo Sechi si espresse contro l’intitolazione della piazza in onore dell’artista.

«Pino Piras, grande fustigatore dei falsi moralismi e dell’ipocrisia dell’essere umano, allergico ai circoli degli intellettuali che “esibiscono il veleno dell’impotenza”, guarda un po, ci fa venire in mente una frase della commedia Pais de Alegries che è lo specchio dell’atteggiamento dei baldi esponenti di Alghero Viva: “No so daccoldiu ma a menjar venc”. Descrive esattamente il comportamento della compagine politica e dei suoi divulgatori del portal nei confronti della Generalitat de Catalunya - conclude il Pdl - prima chiedono che venga spedita a Cagliari ma ora sono sempre in via Columbano a chiedere supporto per iniziative. Senza vergogna, appunto».
19:05
Il coordinamento di Orizzonte Comune di Alghero e Porto Torres annuncia la propria adesione all’iniziativa promossa dalla consigliera comunale di Ossi, Liana Derudas, che ha organizzato la partecipazione alla manifestazione “No al 41bis” in programma a Cagliari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)