|
S.A.
18 giugno 2010
Olbia: 150gr di coca, arrestati 2 fratelli
I carabinieri di Olbia, in collaborazione con i colleghi de La Maddalena, hanno arrestato due fratelli olbiesi per spaccio di droga. Nella loro dependance sono stati trovati 150 grammi di cocaina

OLBIA - Nella giornata di giovedì è stato svolto un nuovo servizio per il contrasto degli illeciti in materia di sostanze stupefacenti o psicotrope da parte dei Comandi che dipendono dal Reparto Territoriale dei Carabinieri di Olbia. Il risultato è stato di due persone arrestate, i fratelli Giganti Giuliano e Silvano, rispettivamente classe ’82 e ’87, entrambi operai.
L’attività, nel dettaglio, è stata svolta dai militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione Carabinieri di La Maddalena. Essa aveva avuto l'avvio proprio sull’isola maddalenina, quando i militari di quella Stazione, già altre volte dimostratasi particolarmente attivi nelle attività anti-droga, avevano acquisito significative informazioni in ordine alla provenienza di parte della cocaina in quel territorio.
L’ipotesi investigativa, poi supportata dai dati di fatto, indicava che uno dei canali di approvvigionamento fosse localizzato ad Olbia. Giorni di osservazioni e pedinamenti, in collaborazione con gli investigatori della Sezione Operativa, hanno effettivamente permesso di far convogliare sui due soggetti le attenzioni, sino all’arresto di ieri. Ad esito delle perquisizioni personali e domiciliari, infatti, i due, che abitano assieme, sono stati trovati dapprima in possesso di alcuni grammi di marijuana (12) e hascisc (8), quindi il personale operante ha trovato nella loro dependance 150 grammi di sostanza positiva al narcotest per la cocaina, la sostanza da taglio e gli attrezzi per preparare le dosi.
Foto d'archivio
|