Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaArresti › Baby lupin in azione all´Auchan
S.A. 21 giugno 2010
Baby lupin in azione all´Auchan
Un rumeno di 22 anni e il suo "complice" di 12 sono responsabili del furto di 42 dvd nel centro commerciale di Olbia. Il primo è stato arrestato, il secondo affidato alla propria famiglia
Baby lupin in azione all´Auchan

OLBIA - Il giovanissimo rumeno, di soli 12 anni, pensava di essere protagonista di un gioco. Belen Gyorgy, 22enne, suo connazionale lo aveva portato al centro commerciale per fare una passeggiata. Il bambino gli era stato affidato per qualche ora dalla mamma che era impegnata nel lavoro.

I due recatisi nel reparto dove erano catalogate le ultime visioni di film, nel centro commerciale Auchan a Olbia, ha messo in atto un piano per appropriarsi delle costosi supporti magnetici. Come un normale acquirente ha prelevato dall’espositore la pellicola di interesse, l'ha passata al piccolo che, dopo essersi allontanato in altra corsia, con un taglierino ha aperto la custodia, ha nascosto il cd nei pantaloni e riportato la custodia all'amico più grande, che la riponeva nell’espositore.

Una operazione protrattasi per circa 30 minuti e 42 per la precisione. La direzione del supermercato si era accorta della presenza di custodie dvd prive del contenuto già da qualche giorno, tanto da allertare questo comando. I duo probabilmente aveva testato la tecnica prima di tentare il colpo. Notevole è stata la sorpresa per la pattuglia della Sezione Radiomobile del N.O.R.M. del Reparto territoriale di Olbia, quando, intervenuti su richiesta del servizio di vigilanza, si sono trovati davanti il piccolo Lupin che unitamente al suo complice nascondeva tra i pantaloni alcune decine di supporti.

Il bambino è stato affidato alla sua famiglia in quanto minore non imputabile, mentre il Belen è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato dalla violenza sulle cose nonché per aver indotto un minore non imputabile nella commissione del delitto.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)