S.A.
21 giugno 2010
Regione: 1,6 mln alle cooperative
La somma verrà stanziata a favore delle associazioni cooperativistiche per l´anno 2010. Ciascun organismo dovrà poi fornire alla Regione un rendiconto delle spese sostenute

CAGLIARI – La Giunta regionale ha approvato la proposta dell’assessore del Lavoro, Franco Manca, in merito alle Direttive di ripartizione dei contributi a favore delle Associazioni cooperativistiche per l’anno 2010, pari a 1,6 milioni di euro.
Il 12% di tali risorse andrà all’Agci (Associazione generale cooperative italiane), il 36,75 % alla Confcooperative, il 37% alla Lega delle Cooperative, l’11% all’Unci (Unione nazionale cooperative italiane) e il 3,25% all’Uni.Coop (Unione italiana cooperative). Entro sette giorni dal ricevimento della comunicazione da parte della Regione, attraverso la pubblicazione della notizia nel Buras, ciascun organismo regionale delle rispettive Associazioni dovrà trasmettere il quadro dettagliato di suddivisione del contributo tra lo stesso organismo e le organizzazioni territoriali appartenenti all’Associazione rappresentata.
Successivamente dovranno essere presentate alla Regione le domande di contributo. Il Servizio competente, a fronte di una regolare rendicontazione dei contributi percepiti nelle annualità precedenti, provvederà all’assegnazione del contributo per il 2010 entro 20 giorni dal ricevimento dei nuovi piani di spesa, fatta salva la necessità di richiedere integrazioni o chiarimenti, e alla successiva liquidazione del contributo previa acquisizione, per ciascun organismo regionale e per ciascuna organizzazione territoriale, di una polizza fideiussoria bancaria o assicurativa o rilasciata da dagli intermediari finanziari iscritti all’elenco speciale, di importo pari alla somma da erogare. Infine, entro il 31 marzo 2011 tutti i beneficiari dovranno presentare il rendiconto delle spese effettivamente sostenute nel corso dell’anno precedente.
Nella foto: L'assessore regionale Franco Manca
|