Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaArresti › Cocaina a Golfo Aranci: dettagli arresto
Red 24 giugno 2010
Cocaina a Golfo Aranci: dettagli arresto
Nel corso della brillante operazione denominata “Drug Star 2”, mercoledì le Fiamme Gialle galluresi hanno tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti un 41enne autotrasportatore cagliaritano
Cocaina a Golfo Aranci: dettagli arresto

OLBIA - Il Gruppo della Guardia di Finanza di Olbia, nell’ambito delle direttive operative impartite dal Comando Provinciale di Sassari, prosegue incessantemente l’attività di contrasto al traffico e spaccio di sostanze di stupefacenti, mettendo a segno un altro sequestro da record con conseguente arresto del trafficante-trasportatore.

Nel corso della brillante operazione denominata “Drug Star 2”, mercoledì le Fiamme Gialle galluresi hanno tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti un 41enne autotrasportatore cagliaritano (A.M., divorziato con 2 figli), il quale conduceva il proprio camion nel quale erano ben occultati 9 kg di cocaina pura. Nello specifico, il corriere è sbarcato a Golfo Aranci, alla guida del suo mezzo, dal traghetto della Sardinia Ferries proveniente da Livorno nelle prime ore della mattina.

Diversi elementi, non ultimo l’interessamento dei cani antidroga in forza al Gruppo gallurese, hanno indotto i militari della Squadra Cinofili ed i Baschi Verdi (presenti come tutti i giorni nei porti galluresi di Olbia e Golfo Aranci e presso l’aeroporto “Costa Smeralda”) a fermare l'uomo per i controlli di rito. E’ stata, quindi, avviata un’accurata ispezione del mezzo, condotta dai militari con l’importante ausilio dei pastori tedeschi antidroga, dalla quale è emerso il doppiofondo, creato ad hoc artigianalmente ed abilmente occultato nella cabina di guida, all’interno del quale erano a loro volta ben nascosti i 9 panetti di cocaina, di 1 chilogrammo ognuno.

A.M. è stato quindi tratto in arresto per detenzione di stupefacenti e condotto, su ordine del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Tempio Pausania che ha coordinato le attività, presso il carcere di Tempio. Il sequestro di cocaina, che risulta essere tra i più ingenti effettuati in Sardegna nell’ultimo anno, ha un valore sul mercato, alla minuta vendita, di circa 5 milioni di euro.

Dall’inizio dell’anno i finanzieri di Olbia, Palau e S.Teresa Gallura, sotto il coordinamento del Comando Provinciale Sassari, hanno sequestrato complessivamente circa 50 kg di sostanze stupefacenti (tra marjiuana, hascish, cocaina, eroina e altri) pervenendo all’arresto di una decina di soggetti trafficanti-trasportatori (italiani e stranieri), anche in relazione a più importanti e complesse operazioni antidroga portate avanti sul territorio regionale, nazionale ed internazionale, anche in collaborazione con altri reparti della Guardia di Finanza.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)