|
S.A.
25 giugno 2010
Scippo e minacce, sassarese arrestato
Prima lo scippo ai danni di una signora anziana e poi minacce con una siringa ad un signore che tentava di acchiapparlo. Raggiunto e inseguito dai carabinieri è stato tratto in arresto

SASSARI - La sera del 23 giugno scorso, i militari del Nucleo radiomobile della Compagnia di Sassari hanno proceduto all’arresto di Sergio Pischedda, 34enne sassarese, ritenuto responsabile di rapina impropria. L’uomo, alle 19.00 circa, in via Principe di Piemonte, dopo aver strappato con violenza la borsa ad una anziana signora, si è allontanato di fretta.
Nel frattempo, un automobilista, notata la scena, è sceso dal veicolo e ha prontamente chimato il 112 raccontando l’accaduto e cercando di inseguire il malvivente. I militari, giunti sul posto in pochi minuti hanno individuato l’inseguitore che aveva perso le tracce del delinquente perchè minacciato dallo stesso con una siringa.
Al fine di continuare le ricerche, i carabinieri hanno fatto salire il giovane sull’autoradio perlustrando le vie limitrofe. Dopo alcuni minuti, in via Silki, il testimone ha riconosciuto lo scippatore che è stato rincorso dai militari e tratto in arresto. Tornati sul luogo dello scippo, i militari non sono riusciti però a reperire la vittima che, nel frattempo, si era allontanata.
Le ricerche della vittima, allo stato, non hanno consentito di dare un nome ed un volto all’anziana, anche in considerazione del fatto che la stessa, con ogni probabilità, è rientrata in possesso della propria borsa, lanciata dal malvivente durante la fuga. Sarebbe estremamente utile ai fini investigativi e giudiziari - fanno sapere dalla Caserma - che la signora si presenti presso la più vicina caserma dei carabinieri per sporgere denuncia dell’accaduto. Il rapinatore è stato associato alla casa circondariale di S. Sebastiano.
|