Passaggio del Collare nel Rotary Club di Alghero tra Francesco Marinaro e la neo eletta Mariolina Palomba. E´ la prima volta che una donna ricopre il prestigioso incarico
ALGHERO - Nella speciale cornice dell’Agriturismo Sa Mandra sabato 26 giugno 2010 si è tenuta l’annuale cerimonia del Passaggio del Collare del Rotary Club di Alghero. Dopo un saluto alle autorità ed agli ospiti presenti, il Presidente Francesco Marinaro, ricordando le attività che sono state svolte nel corso dell'anno appena concluso, ha proceduto alla consegna di alcuni riconoscimenti a sette dei rotariani che si sono distinti per attività a favore del Rotary. Al termine del momento conviviale, l’avv. Marinaro ha passato le insegne di presidente ad una emozionantissima Mariolina Palomba, sottolineando che per il Rotary di Alghero questa è la prima volta che il Club sarà diretto da una donna.

La dr.ssa Palomba, medico, ha voluto ringraziare tutti i soci per la fiducia che le hanno dimostrato chiamandola a ricoprire questo prestigioso incarico. Nel suo discorso programmatico il nuovo Presidente ha sottolineato che il suo impegno sarà finalizzato a migliorare la conoscenza che si ha del Rotary, con l’obiettivo di ridurre le distanze fra le parole e le azioni, affinché facendo, facendo bene, si sappia quel che si fa. Questa azione prevede il coinvolgimento delle scuole cittadine e del comprensorio, investendo sui giovani, cercando di fornire loro strumenti che li possano aiutare a realizzare il loro ma anche il domani di quelli che oggi non sono più giovani.

La Presidente Palomba si avvarrà della collaborazione del Consiglio direttivo, che per l’anno rotariano 2010-2011 è così composto: Gigi Stincheddu, vice presidente; Renato Giglio, segretario; Gianni Esposito, tesoriere; Rosanna CartaMantiglia, Nanni Moscatelli, Ninni Sias e Tore Sotgiu, consiglieri; Nico Fois, prefetto; Giuseppe Nughes, prefetto vicario; Francesco Marinaro, past presidente; Ernestina Tacchino Zoagli, presidente incoming. Prima della conclusione della serata c’è stato uno scambio di doni con il Presidente del Rotary Club di Tarragona, Raul Font, nel corso del quale si è rimarcato come il legame che lega i due Club sia precursore del motto 2010/2011 del Rotary International, ovvero quello di costruire ponti che uniscano le comunità.
Nelle foto: alcuni momenti della serata rotariana di Alghero