S.A.
7 luglio 2010
Consiglio provinciale convocato all´Asinara
L’esecutivo della Provincia di Sassari si riunirà sull’isola dell’Asinara, dai cassintegrati della Vinyls, per trattare i temi del lavoro nel luogo-simbolo della protesta

SASSARI - È convocata per giovedì 8 luglio alle 10.30 in prima convocazione e alle 11.30 in seconda convocazione la seduta straordinaria del consiglio provinciale, che sarà dedicata al tema del lavoro. L’esecutivo della Provincia di Sassari si riunirà sull’isola dell’Asinara, «luogo simbolo della lotta che tutto il territorio sta conducendo contro la grave emorragia di posti di lavoro», come l’ha definita il presidente della Provincia, Alessandra Giudici.
In occasione dell’insediamento di giunta e consiglio, che si è tenuto lunedì nella sala Sciuti, il presidente ha chiesto e ribadito di tenere fede all'impegno assunto più volte pubblicamente, di iniziare proprio da lì il nuovo mandato amministrativo.
L’appuntamento sarà ospitato nei locali della “Casa del Parco”, a Cala Reale. Per presidente, assessori e consiglieri l’appuntamento è fissato per le 8.15 alla Torre Aragonese di Porto Torres, il traghetto partirà alle 8.30 alla volta di quella che ormai è stata ribattezzata “Isola dei cassintegrati”, che da 133 giorni ospita la pacifica protesta dei lavoratori della Vinyls. Gli amministratori provinciali si tratterranno a Cala Reale sino all’ora di rientro, fissata per le 17.
Nella foto: Il presidente della Provincia Alessandra Giudici
|