S.A.
3 agosto 2010
Il Mondo di Ivan Graziani ritorna al Forte
La serata dedicata al cantautore di origine algherese si terrà il prossimo 11 agosto al Forte della Maddalena, e vedrà sul palco la partecipazione di artisti locali ad interpretarne le sue canzoni

ALGHERO - Dopo il successo dell’evento musicale dello scorso anno dedicato ad Ivan Graziani, che ha visto la partecipazione di Claudio Sini e altri artisti locali con l’esclusiva partecipazione di Filippo Graziani, Alghero, ancora una volta, renderà omaggio all’uomo e cantautore di origini algheresi il prossimo 11 agosto al Forte della Maddalenetta.
La serata dedicata al Grande mondo di Ivan, prende spunto dalla canzone Grande Mondo scritta dal musicista, un mondo fatto di arte, di donne, uomini, storie, sentimenti, luoghi, musica e molto altro. Come raccontava di lui Vincenzo Mollica, giornalista Rai: «Gli bastavano pochi segni per comporre un mondo, per regalare un ulteriore sguardo sull'avventura umana».
Un evento legato alla musica, aperto al pubblico e di solidarietà grazie alla presenza dell’Ail sezione di Sassari– Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma Onlus. Chi vorrà potrà lasciare un’offerta all’associazione presente all’ingresso, che sarà utile per il raggiungimento dell'obiettivo del gruppo sassarese: quello di trasformare una speranza in certezza di vita. La parte musicale sarà affidata all’Ivangarageband che nasce a Brindisi alla fine del 1997 per ricordare il poliedrico musicista artista, presentando nelle piazze e nelle varie manifestazioni i brani più rappresentativi del suo repertorio.
A rappresentare la città, saranno presenti il Coro Polifonico Algherese, accompagnato dall'Orchestra Giovanile della Scuola Civica del Monte Acuto di Ozieri e l'amico Marco Casula, tutti ad interpretare in modo del tutto originale il rock di Ivan Graziani. Presenterà la serata Carlo Branca. La serata, inserita nell’ambito del Festivalguer 2010, col patrocinio del Comune di Alghero, è organizzata dall’Associazione Culturale Impressioni.
Nella foto: Ivan Graziani
|