|
S.A.
7 agosto 2010
Il tango argentino in scena al Parco Avventura
Il tango del trio Le Athmosphere in scena nel Parco Avventura Le Ragnatele. Il repertorio sarà incentrato sulle sonorità argentine ma arricchito anche da alcuni brani con richiami etnici e influenze jazz

ALGHERO - Una serata di buona musica tutta al femminile. È quella prevista per questa domenica al Parco Avventura “Le Ragnatele” di Alghero, in località Le Bombarde. Dopo il concerto jazz di domenica scorsa a cura del Mariano Tedde Quintet, l’8 agosto alle ore 21.00 sarà la volta de “Le Athmosphere”, un trio nato appena lo scorso anno ma già molto affiatato. La formazione è composta da Giada Moretti (sax soprano e tenore), Giulia Fidenti (sax contralto) e Marina Frulio (pianoforte).
Alle prime due, originarie della Toscana (una di Massa Carrara e l’altra di Firenze) – professionalmente insieme da oltre 10 anni – si è aggiunta con successo nel 2009l’algherese Frulio al piano. Da oltre un anno cercano di dare vita a particolari “atmosfere” che ben siadattino ai luoghi in cui vengono eseguite, in una continua ricerca di suoni e contaminazioni che attingano anche ad altre forme d’arte.
In occasione della performance al Parco Avventura il trio presenterà un repertorio incentrato soprattutto sui tango argentini di Astor Piazzolla – come Adios Nonino, Anos de soledad, Reminescentia, Summit, Libertango – ma arricchito anche da alcuni brani con richiami etnici e influenze jazz. L’ingresso al concerto è gratuito.
Nella foto: Le Athmosphere
|