Red
10 agosto 2010
Tutto pronto per il Grande Mondo di Ivan
Lo show è in programma mercoledì 11, alle ore 21, dedicato al Grande Mondo di Ivan. Una serata utile a tenere viva nella città catalana la memoria di questo grande uomo

ALGHERO - Tutto pronto al Forte della Maddalenetta di Alghero per lo show in programma mercoledì 11, alle ore 21, dedicato al Grande Mondo di Ivan. Grazie al forte legame che perdura tra Ivan Graziani e Alghero, si proporrà, infatti, al pubblico una serata utile a tenere viva nella città catalana la memoria di questo grande uomo, artista e cantautore di origini algheresi.
L’evento sarà anche un’occasione di solidarietà grazie alla presenza dell’Ail sezione di Sassari - Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi, per Sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie ematologiche, promuovere e sostenere la ricerca, ma soprattutto, in questo caso, per contribuire a migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari e aiutarli nella lotta che conducono in prima persona per sconfiggere la malattia.
Il chitarrista Rock italiano per eccellenza, sarà raccontato, inoltre, dalla Ivangarageband grazie a Roberto Romanelli, cantante dalla voce inconfondibile simile ad Ivan Graziani e leader della band. «Mi sono innamorato della musica di Ivan alla fine degli anni 70 ascoltando Dr Jeckill & Mr Hyde e da allora non ho perso neppure una sua nota, era un po come sentirsi in simbiosi col personaggio e con le storie che raccontava».
«La mia è sempre stata una passione sincera tanto che, quando nel '92 nacque il mio primo figlio, l’abbiamo chiamato Ivan - racconta Romanelli - ricordo le volte in cui ho avuto modo di parlargli prima di sue esibizioni, scoprendo un uomo alla mano, immediato, semplice, divertente e per nulla divo - continua - quando nel '97 la chitarra di Graziani ha smesso di suonare, ho pensato di organizzare una serata tributo e quello stesso anno esordirono gli Ivangarage tribute band, un crescendo di emozioni che ci hanno portato a conoscere tantissimi fan di Ivan e, a coronamento di tutto questo, la possibilità di suonare ad Alghero dove vive la mamma».
|