|
red
22 dicembre 2004
Dall’assessore Muroni iniziative per il Natale 2004
Due sono i progetti proposti dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione: le luminarie nelle scuole dell’infanzia e attività di animazione per i bambini

ALGHERO - L’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Alghero promuoverà alcune interessanti iniziative per il Natale 2004.
La prima prevede l’installazione delle luminarie natalizie per tutte le scuole dell’infanzia, del 1° e 2° ciclo.
Il Comune ha acquistato le luminarie dalla Cooperativa Sociale “Apriti Sesamo”, fondata da un gruppo di volontari che prestano la loro attività come sostegno morale degli ospiti della casa circondariale di Alghero.
L’iniziativa della cooperativa di proporre l’acquisto delle luminarie create in collaborazione con la comunità della casa Circondariale di Alghero, è stata ben accolta da questo Assessorato che dà grande importanza alle attività sportive e non, svolte all’interno dell’istituto.
«Riteniamo importante valorizzare “il lavoro” di coloro che si trovano in una situazione socialmente svantaggiata - afferma l’Assessore alla Pubblica Istruzione Antonello Muroni - per i quali è comunque Natale,certamente un Natale diverso dal nostro perché lontano dalla propria famiglia e dai loro cari, e possiamo ritenerci soddisfatti se nel nostro piccolo abbiamo permesso loro di “dare luce” al Natale con tali opere fuori dei loro spazi».
Il secondo progetto promosso dall’assessore Muroni, invece, prevede anche per questo anno l’attività di animazione per il Natale curata dalla Associazione “Colibrì”.
L‘Associazione, nelle persone di Annalisa Masala e Venere Rosati coordinate da Antoni Arca, ha proposto un’attività di animazione teatrale e animazione alla lettura, finalizzata a recuperare le antiche tradizioni del Natale.
«Inutile descrivere l’entusiasmo dei bambini, piccoli-grandi protagonisti, che hanno ammirato Peter Pan uscire come per magia dal suo libro. Tutto questo -dice l’Assessore Antonello Muroni- ci rende soddisfatti del buon esito dell’iniziativa, e rimandiamo sicuramente l’appuntamento al prossimo anno».
|