|
Red
17 settembre 2010
Violenza sessuale, sassarese in carcere
Finisce arrestato un 24enne che sette anni fa aveva abusato di un compagno di classe affetto da un deficit cognitivo. Era stato affidato in prova ai servizi sociali ma non ha rispettato le prescrizioni

SASSARI - Nelle prime ore del mattino di giovedì, il personale della Squadra Mobile di Sassari ha dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso il Tribunale di Sassari, nei confronti di U.A., 24enne sassarese, per violenza sessuale. All’epoca dei fatti accaduti, il giovane con un suo amico, entrambi minorenni, durante l’anno scolastico 2002/2003, presso l’Istituto I.P.I.A., avevano costretto sotto minaccia e con la forza, un loro compagno di classe affetto da un deficit cognitivo, a subire atti sessuali.
Le violenze nei confronti della vittima avvenivano a cadenza settimanale e si consumavano all’interno nei locali adibiti a spogliatoi. In qualche occasione, gli abusi sono stati filmati con un telefono cellulare munito di fotocamera e mostrati ad altri compagni di classe. Dopo l’accusa il giovane tratto in arresto, era stato affidato in prova ai servizi sociali con delle precise prescrizioni.
L’autorità giudiziaria però, ha emesso un nuovo provvedimento che impone al ragazzo di espiare in carcere una pena di anni 1 e mesi 3 di reclusione, per violazione delle prescrizioni che gli erano state imposte al momento dell’affidamento in prova. Gli agenti della Squadra Mobile hanno quindi rintracciato e notificato il provvedimento al giovane che successivamente è stato accompagnato in carcere.
|