Red
17 settembre 2010
Rotaract Alghero, passaggio di consegne
Da Fabiola Alfonso a Stefania Salvatore, in concomitanza con il Congresso dell’Amicizia 2010, al quale parteciperanno giovani provenienti dall’intero Distretto 2080

ALGHERO - Il Rotaract Club di Alghero si accinge a effettuare il passaggio della presidenza da Fabiola Alfonso a Stefania Salvatore, in concomitanza con il Congresso dell’Amicizia 2010, al quale parteciperanno giovani provenienti dall’intero Distretto 2080 (Lazio, Sardegna, Roma). L’evento distrettuale si terrà dal 17 al 19 settembre 2010, presso l’Hotel dei Pini, e permetterà una partecipazione a giovani che condividono gli ideali rotaractiani e che, soprattutto, abbiano voglia di confrontarsi con altri giovani, per affrontare e discutere in merito alle esigenze della comunità locale ed internazionale.
Il Rotaract è una organizzazione internazionale di club di servizio per uomini e donne di età compresa tra i 18 ed i 30 anni, ed ha come obiettivo quello di promuove doti direttive (leadership) e l’onestà personale, incoraggia la pratica e la diffusione di elevate norme etiche negli affari e promuove la comprensione internazionale e la pace. Il Rotaract è un programma del Rotary International, ed i singoli club operano sotto la guida di un Rotary Club, in questo caso quello di Alghero.
Nell’anno sociale 2009-2010 sono state svolte varie iniziative, quali la raccolta di fondi necessari per l’installazione di una protesi ad un bambino haitiano, o il contributo per un paziente del reparto pediatrico del Centro ematocrito di Cagliari, nell’ambito di un progetto distrettuale. Inoltre, è stato erogato un contributo a favore dell’Associazione Nazionale Tumori (ANT). Infine, è stato sviluppato un cammino ricreativo di aiuto reciproco a favore dei ragazzi diversamente abili della Parrocchia di San Paolo di Alghero, e numerosi incontri tra i diversi club della Sardegna per rendere piacevole e duraturo il rapporto di affiatamento tra i soci.
Il consiglio direttivo uscente del Rotaract Club di Alghero era composto, oltre che dalla presidente Fabiola Alfonso, da Romina Pischedda, segretario, Orsola Marinaro, vice presidente, Cristina Brocca, tesoriere, Giuseppina Nieddu, past president, Barbara Pirisi, consigliere, Marta Gnani, consigliere, Stefania Salvatore, consigliere, Samanta Mavuli, Iadera Manni, e Giuliana Casu.
|