Red
18 settembre 2010
Lunedì chiudono le guardie turistiche
Dopo tre mesi di intensa attività. Durante la loro operatività, 24 su 24, hanno assicurato visite ambulatoriali, visite domiciliari, consulenze telefoniche e prescrizione di farmaci

ALGHERO – Si concluderà alle ore 8 di lunedì mattina, dopo tre mesi di intensa attività, il servizio di assistenza sanitaria nelle località turistiche. Le guardie turistiche, distribuite nei distretti di Sassari e Alghero, dal 19 giugno scorso hanno garantito prestazioni sanitarie principalmente ai non residenti con funzioni sostitutive del medico di base e di pronto soccorso.
Durante la loro operatività, 24 su 24, hanno assicurato visite ambulatoriali, visite domiciliari, consulenze telefoniche, prescrizione di farmaci, proposte di ricovero, richieste di accertamenti diagnostici, certificazioni di malattia per il lavoratore. Inoltre hanno garantito una stretta collaborazione alla Centrale Operativa del 118.
Nell’estate che si sta per concludere, nel distretto di Sassari sono state attive le guardie turistiche di Sassari-Platamona nei locali situati alla Rotonda centrale; di Stintino nei locali del villaggio "Country Paradise" in località "borgo dei mercanti"; di Castelsardo nel Porto turistico, località "Frigiano"; di Valledoria in via Ampurias, località "La Foce".
Nel distretto sanitario di Alghero invece sino a lunedì saranno attive quelle di Fertilia in piazza Venezia Giulia, e quella accanto al Pronto soccorso dell’ospedale civile di Alghero in Via Don Minzoni.
|