S.A.
22 settembre 2010
Giudici assente in Consiglio, «intollerabile»
Il portavoce della minoranza di centrodestra nel consiglio provinciale, Mariano Mameli, non fa sconti alla presidente Alessandra Giudici, accusata di essere in una conferenza stampa, piuttosto che in Consiglio

SASSARI - «E' inaccettabile l'assenza della presidente, e della giunta, al dibattito sulle linee programmatiche da lei stessa esposte prima delle chiusura per le ferie estive». Il portavoce della minoranza di centrodestra nel consiglio provinciale di Sassari, Mariano Mameli, non fa sconti ad Alessandra Giudici, impegnata in una conferenza stampa, e a gran parte dei membri della giunta, assenti oggi, in consiglio, alla riapertura dei lavori.
«Per protesta abbiamo abbandonato l'aula - prosegue il consigliere -. Quella della Giudici è una grave mancanza di rispetto verso il consiglio, verso gli elettori e verso tutto il territorio che l'assemblea rappresenta, tanto più grave ed intollerabile perché accade in un momento di crisi economica dove le emergenze da risolvere sono prioritarie».
«Tutto si è svolto in una atmosfera surreale - prosegue il portavoce - la presidente e gran parte della giunta assenti, i consiglieri della maggioranza che parlavano a dei banchi vuoti come se niente fosse. A quel punto, di fronte a questo spettacolo indecoroso, insieme ai consiglieri del Pdl, dell'Udc,del Movimento per le Autonomie e ai Sardisti abbiamo deciso di abbandonare l'aula».
Nella foto: Alessandra Giudici e Mariano Mameli
|