|
Red
1 ottobre 2010
Giunta azzerata: crisi Regione
Pdl lacerato, Psd´Az e Riformatori sul piede di guerra, Udc intollerante. Il Governatore Cappellacci non riesce più a gestire una situazione esplosiva con la crisi che attanaglia tutti i comparti dell´Isola

CAGLIARI - Pdl lacerato, Psd'Az e Riformatori sul piede di guerra, Udc intollerante. Il Governatore Cappellacci non riesce più a gestire una situazione esplosiva con la crisi che attanaglia tutti i comparti dell'Isola, e così dopo l'ultima riunione di maggioranza andata buca nella tarda serata di ieri (giovedì), il Governatore ha deciso di azzerare la Giunta.
Durissima la reazione del capogruppo Pd Mario Bruno: «i gruppi della maggioranza abbiano il coraggio di dichiarare conclusa quest’avventura in Regione. La crisi è nei fatti. La Sardegna è bloccata. Non c’è un’idea di sviluppo e un'ipotesi capace di dare speranza a chi è senza lavoro. I Comuni, sempre più chiamati a dare risposte in prima persona ai cittadini, non vedono trasferite le risorse a loro spettanti».
«Il rimpasto-farsa è lo specchio di rapporti politici basati solo su prove di forza e sulla ricerca di equilibri di potere, interni ed esterni alla Sardegna. Non c’è decalogo di buone intenzioni che tenga - conclude il politico algherese - è ora di dire basta, per il bene dei sardi».
|