|
Red
3 ottobre 2010
«Centro-sinistra pronto al voto»
Le opposizioni chiedono con forza il ricorso alle elezioni per mettere fine all´agonia e ridare voce al popolo

CAGLIARI - «Il centro sinistra è pronto ad assumersi la responsabilità di governare la Sardegna, unendo tutte le forze democratiche, progressiste ed identitarie alternative al centro destra regionale e nazionale. E’ pronto a definire un programma di contrasto vero alla crisi acuta e devastante che patiscono la società e l’economia sarde, insieme alle parti sociali, al mondo della cultura e della solidarietà». Così Luciano Uras, capogruppo in regione di Sinistra Ecologia e Libertà.
«La Sardegna non ha bisogno di una maggioranza in agonia, con l’ossigeno permanentemente attaccato. Ha bisogno di riforme morali, istituzionali ed economiche all’altezza del nostro tempo. Ha bisogno di dialogo produttivo tra lavoro ed impresa, ha bisogno di occupazione, contrasto alle povertà, istruzione e formazione di qualità per le nostre nuove generazioni. Ha bisogno di una nuova classe dirigente meno egoista, più appassionata e dinamica».
«Questo Consiglio regionale che nelle sue parti più sensibili prova costantemente ad avviare un processo riformatore, partecipato e condiviso, è convocato martedì per ascoltare istituzioni, organizzazioni sociali ed economiche, e le Università, in assenza di Governo regionale e in un clima da smobilitazione. Tutto ciò è tragico -conclude Uras - oltre che segno di irresponsabilità ed egoismo politici da parte del centro destra. Perché nel frattempo i nostri settori produttivi sono in crisi. Agricoltura e allevamento, industria e i servizi più avanzati perdono lavoro e mercato».
|