Red
16 ottobre 2010
“L´Arciere” al Panathlon Club Sassari
Il premio è costituito da una statuetta riproducente quella in bronzo ritrovata in Sardegna nel VI secolo a.C., conservata presso il British Museum di Londra

SASSARI - Il Panathlon Club Sassari è nato nel 1963 nell'ambito del Panathlon International, che oggi annovera oltre 280 club e 13.000 soci in Europa, Asia e America. Nel 1977, da un'idea dell'allora Presidente del Panathlon Club di Sassari Giuseppe Melis, nasceva il premio “L'Arciere”, costituito da una statuetta riproducente quella in bronzo ritrovata in Sardegna nel VI secolo a.c., conservata presso il British Museum di Londra.
Scopo dell'iniziativa è diffondere i valori etico-sociali che nobilitano il mondo dello sport. L'Arciere nuragico, teso nello sforzo di far scoccare la freccia, è il simbolo che rappresenta l'impegno, la fatica, la disciplina che fanno dello sport la metafora di una vita vissuta all'insegna dei valori più importanti.
Il Presidente del Panathlon Club di Sassari Gian Nicola Montalbano quest'anno dà vita alla 22° edizione del premio. Le candidature dovranno pervenire via mail all'indirizzo panathlonsassari@gmail.com, oppure via fax al numero 079.2671070, entro il 15 novembre 2010.
|