Red
26 ottobre 2010
Alghero e Ozieri in arrivo due oncologi
La Asl di Sassari corre ai ripari e si adopera per l´attivazione di due contratti ad altrettanti specialisti. Non si placano intanto le lamentele sulle precarie condizione del nosocomio cittadino

ALGHERO - Arriverà nei prossimi giorni a Ozieri il medico destinato all’Oncologia dell’ospedale civile. Si tratta di uno dei due medici risultati idonei da apposita selezione e che la direzione aziendale ha destinato all’importante servizio del nosocomio ozierese. In questo modo si garantirà la continuità assistenziale ai pazienti in cura al “Segni”. L’altro specialista è destinato all’Oncologia di Alghero.
Questa mattina a causa di un disguido nella comunicazione, il medico destinato al Servizio dell’ospedale di Ozieri non è potuto essere presente in ospedale. «La sua presenza infatti – ha fatto sapere la direzione dell’Azienda sanitaria sassarese – era legata alla necessità di formalizzare un accordo tra la Asl e l’Azienda ospedaliero universitaria per il passaggio di due medici dalla Asl all’azienda di via Coppino».
L’accordo, raggiunto anche grazie all’interessamento del consigliere regionale Campus, consentirà così il trasferimento di due unità all’Aou e permetterà all’Azienda sanitaria locale di reperire i fondi necessari al pagamento dei due medici che saranno impegnati a Ozieri e Alghero. «Oggi stesso la direzione sanitaria dell’Asl di Sassari – ha fatto sapere – darà immediata comunicazione agli uffici competenti per il conferimento dell’incarico ai due specialisti». L’Azienda si scusa per il disagio creato all’utenza e assicura che la situazione, ormai definita con il trasferimento, consentirà ai pazienti di ricevere la giusta assistenza direttamente a Ozieri e Alghero.
Foto d'archivio
|