|
S.A.
22 novembre 2010
Baby spacciatore nelle Medie di Porto Torres
Un 16enne è stato arrestato in flagranza di reato mentre cedeva uno spinello ad uno studente di una scuola media cittadina. Il giovane è stato condotto al Centro di Prima Accoglienza di Cagliari

PORTO TORRES - Sabato scorso, verso le 13.00, i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Porto Torres hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 16enne del posto, studente di scuola superiore. I militari in abiti borghesi, nel corso dei frequenti controlli davanti alle scuole in coincidenza con gli orari di ingresso/uscita degli studenti, hanno sorpreso il minore mentre cedeva uno spinello ad un ragazzo appena uscito da una scuola media della cittadina portuale, in cambio di 5 euro.
Il 16enne è stato fermato e perquisito. Indosso aveva altri spinelli, per un totale di 6 grammi di marijuana, mentre nella stanza della sua abitazione i carabinieri hanno rinvenuto un bilancino di precisione.
Su disposizione della Procura dei minorenni, il giovane è stato condotto al Centro di Prima Accoglienza di Cagliari. Il reato di spaccio addebitatogli è aggravato dalla circostanza di aver ceduto stupefacente ad un minore degli anni 14.
|