|
S.A.
24 novembre 2010
Minacce al barista, arrestato 34enne
Lo scorso 3 novembre un disoccupato e pregiudicato sassarese aveva minacciato e devastato un bar dietro richiesta di denaro al proprietario. Mercoledì nuovo ordine di cattura

SASSARI - Nella serata di mercoledì, i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia hanno tratto in arresto per tentata estorsione Manolo Fois, 34 anni, sassarese, nullafacente con numerosi trascorsi penali, in esecuzione di ordine di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip. L’uomo era stato arrestato nella notte del 3 novembre scorso, sempre dai carabinieri di Sassari che erano intervenuti presso il bar Dante in Corso Vittorio Emanuele.
Nella circostanza era stato il proprietario a chiamare il 112 a causa delle ripetute minacce di Fois e i disordini all'interno del locale per ottenere denaro. I militari intervenuti erano stati a loro volta minacciati ed aggrediti fisicamente dal pregiudicato dopo un vano tentativo di fuga.
Il giorno successivo, dopo l’udienza di convalida, il giudice lo aveva scarcerato. Ma in seguito alla prosecuzione delle indagini da parte dei militari, e di altre prove a suo carico, il Giudice per le indagini preliminari ha emesso un altro provvedimento cautelare, su richiesta della Procura. L'uomo è stato condotto al carcere di San Sebastiano.
|