|
Red
26 novembre 2010
Scassina un distributore Esso a Sassari
Arresto dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile per tentato un 37 anni, di S. Nicolò d´Arcidano, nullafacente con numerosi trascorsi penali

SASSARI - Questa mattina, verso le 05.00, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia hanno tratto in arresto per tentato furto D.D., 37 anni, di S. Nicolò d'Arcidano (OR), nullafacente con numerosi trascorsi penali. L'uomo, armato di coltello e a volto coperto da passamontagna, è stato sorpreso, insieme a due complici che sono riusciti a fuggire, all'interno del magazzino dell'area di servizio Esso in via Pirandello, mentre accatastava pezzi di ricambio per auto ed utensili vari, pronti per essere caricati su un furgoncino rubato, trovato poco distante.
Nella circostanza è stato un cittadino a chiamare il 112, sentendo rumori sospetti provenienti dal distributore. I tre malviventi hanno tagliato la rete di recinzione e successivamente, con un flessibile, si sono aperti un varco in una parete di lamiera del magazzino. I militari, prontamente intervenuti, hanno bloccato l'uomo, mentre i suoi due complici sono fuggiti per la campagna circostante, lasciando sul posto alcuni attrezzi da scasso.
Le indagini saranno indirizzate alla loro identificazione, anche considerato che sono state una decina le aree di servizio prese di mira con le stesse modalità da settembre scorso ad oggi in città e nell'immediata periferia. Questa mattina, dopo l'udienza di convalida, il Giudice ha disposto per l'oristanese la custodia cautelare in carcere.
Nella foto: parte degli arnesi sequestrati
|