Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaAssociazionismo › Giuseppe Pulina eletto vicepresidente dell’Aissa
Red 26 novembre 2010
Giuseppe Pulina eletto vicepresidente dell’Aissa
Il direttore del Dipartimento di Scienze zootecniche dell’Università di Sassari nel consiglio dell’Associazione italiana società scientifiche agrarie
Giuseppe Pulina eletto vicepresidente dell’Aissa

SASSARI - Il professor Giuseppe Pulina è stato eletto ieri (25 novembre) vicepresidente dell’Associazione italiana società scientifiche agrarie (Aissa). Giuseppe Pulina, 54 anni, è ordinario di Zootecnica speciale della facoltà di Agraria dell’Università di Sassari e direttore del Dipartimento di Scienze zootecniche. L’elezione di Pulina è avvenuta giovedì a Udine nel corso del convegno nazionale annuale dell’associazione.

In quest’occasione il docente dell’Università di Sassari ha presentato una relazione dal titolo: “Come sfamare 9 miliardi di persone nel 2050”.
L’Aissa è composta da 19 società scientifiche ed è nata a Firenze il 20 aprile 1999, dove ha anche la sua sede, nella Loggia degli Uffizi presso l’Accademia dei Georgofili.

È un'associazione senza fini di lucro e ha lo scopo di favorire i rapporti tra le Società Scientifiche partecipanti all'Associazione, su tematiche di interesse comune; favorire il coordinamento scientifico e didattico, con scambi di informazioni; di promuovere lo svolgimento di attività scientifiche e seminariali interdisciplinari in collaborazione tra i partecipanti e/o con soggetti esterni; diffondere i risultati scientifici conseguiti; stabilire i rapporti, anche di consulenza; con le Istituzioni internazionali, nazionali e locali che sovrintendono alle attività scientifiche; sperimentali formative nelle aree agraria, forestale, agroindustriale e ambientale.

Nella foto: Giuseppe Pulina



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)