Red
26 novembre 2010
Giuseppe Pulina eletto vicepresidente dell’Aissa
Il direttore del Dipartimento di Scienze zootecniche dell’Università di Sassari nel consiglio dell’Associazione italiana società scientifiche agrarie

SASSARI - Il professor Giuseppe Pulina è stato eletto ieri (25 novembre) vicepresidente dell’Associazione italiana società scientifiche agrarie (Aissa). Giuseppe Pulina, 54 anni, è ordinario di Zootecnica speciale della facoltà di Agraria dell’Università di Sassari e direttore del Dipartimento di Scienze zootecniche. L’elezione di Pulina è avvenuta giovedì a Udine nel corso del convegno nazionale annuale dell’associazione.
In quest’occasione il docente dell’Università di Sassari ha presentato una relazione dal titolo: “Come sfamare 9 miliardi di persone nel 2050”.
L’Aissa è composta da 19 società scientifiche ed è nata a Firenze il 20 aprile 1999, dove ha anche la sua sede, nella Loggia degli Uffizi presso l’Accademia dei Georgofili.
È un'associazione senza fini di lucro e ha lo scopo di favorire i rapporti tra le Società Scientifiche partecipanti all'Associazione, su tematiche di interesse comune; favorire il coordinamento scientifico e didattico, con scambi di informazioni; di promuovere lo svolgimento di attività scientifiche e seminariali interdisciplinari in collaborazione tra i partecipanti e/o con soggetti esterni; diffondere i risultati scientifici conseguiti; stabilire i rapporti, anche di consulenza; con le Istituzioni internazionali, nazionali e locali che sovrintendono alle attività scientifiche; sperimentali formative nelle aree agraria, forestale, agroindustriale e ambientale.
Nella foto: Giuseppe Pulina
|