|
A.B.
27 novembre 2010
Bono: Assalto al Postamat
Arrestato un diciannovenne del posto, con l’accusa di tentato furto, danneggiamento e lesioni personali

BONO – venerdì, verso l’una di notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia, hanno tratto in arresto per tentato furto, danneggiamento e lesioni personali, di un diciannovenne nullafacente del posto. Il giovane, probabilmente in stato di ebbrezza alcolica, è stato bloccato mentre, in Via Brigata Sassari, stava tentando di forzare la postazione bancomat di “Poste Italiane” lanciando grosse pietre.
Nella circostanza, è stato un cittadino a chiamare il “112”, svegliato dal fracasso proveniente dalla strada. All’arrivo dei carabinieri, il ragazzo si è scagliato violentemente contro di loro aggredendoli con calci e pugni, poi, con le pietre ha frantumato due cristalli dell’autovettura militare ed ha tentato la fuga a piedi.
I carabinieri, benché feriti, hanno rincorso il ragazzo e lo hanno bloccato traendolo in arresto, per poi condurlo nel carcere di Nuoro. I due militari protagonisti del movimentato arresto, sono stati condotti all’ospedale di Ozieri e medicati per le lesioni subite, con prognosi di dieci giorni.
|