S.A.
29 novembre 2010
Area Marina algherese su Rai 2
L´Area Marina Protetta Capo Caccia-Isola Piana parteciperà alla trasmissione televisiva di Rai Due “ Sereno Variabile”, condotta da Osvaldo Bevilacqua. La puntata andrà in onda sabato 4 dicembre

ALGHERO - L'Area Marina Protetta Capo Caccia-Isola Piana parteciperà alla trasmissione televisiva di Rai Due “ Sereno Variabile”, ideata e condotta da Osvaldo Bevilacqua. L’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana e la città di Alghero saranno protagoniste nell’appuntamento che andrà in onda Sabato 4 Dicembre alle ore 17.00.
I temi principali che solitamente vengono trattati durante il programma
riguardano le città con la loro storia e la loro cultura, le aree marine
protette, i parchi naturali, le attività e i prodotti tipici tipicità dei luoghi visitati. I servizi sono curati da un team di grande professionalità che gira il nostro Paese alla ricerca di luoghi affascinanti che nascondano dietro la loro bellezza la magia di essere unici.
Durante il servizio dedicato ad Alghero, curato dal regista Giovanni Ribet e dall’operatore Claudio Castangia della BenCast Film & Productions, la giornalista Maria Teresa Giarratano, inviata del programma, ha intervistato l’oceanografo Marco Marcelli, docente dell’Università della Tuscia di Civitavecchia, che incontratosi preventivamente con il direttore dell’area protetta Gianfranco Russino, ha parlato di quelle che sono le peculiarità della area marina algherese.
Oltre all’intervista, con sfondo la Baia delle Ninfe, sono stati ripresi
dalle telecamere numerosi punti della costa che va da Porto Conte a Porto Ferro e del centro storico di Alghero. Per le riprese effettuate in area marina la troupe televisiva è stata guidata e assistita dai collaboratori dell’Amp, Luciano Lobrano e Daniela Scala.
Nella foto: Il sub algherese Busdraghi con il figlio, e il giornalista Osvaldo Bevilacqua
|