Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaFinanziamenti › Calamità naturali, finanziamenti regionali
Red 7 dicembre 2010
Calamità naturali, finanziamenti regionali
Si tratta di dodici progetti in altrettanti comuni dell’Isola a fronte di uno stanziamento complessivo di 2,5 milioni di euro
Calamità naturali, finanziamenti regionali

CAGLIARI - Via libera dalla Giunta a diversi interventi urgenti in tutta la Sardegna a seguito di calamità naturali, su proposta dell’assessore dei Lavori pubblici, Sebastiano Sannitu. Si tratta di dodici progetti in altrettanti comuni dell’Isola a fronte di uno stanziamento complessivo di 2,5 milioni di euro.

Si interverrà a Gairo Taquisara a Buggerru e a Dorgali, per mettere in sicurezza i costoni sovrastanti la strada statale 125 tra la galleria per Cala Gonone e la località Noce secca. Altri interventi urgenti saranno realizzati a Osini per mettere in sicurezza la strada della Scala di San Giorgio, a Sassari (riduzione del rischio frana nel fosso del rio Giuncheddu), a Senorbì, Torpè e a Villacidro.

Opere di sistemazione idraulica sono previste anche ad Abbasanta. A Flumininaggiore sarà demolito e ricostruito il ponte sul rio Bau Porcos e a Masainas sono in cantiere gli interventi di difesa idraulica dell’abitato di Is Fiascus a fronte di uno stanziamento pari a 500mila euro.

Foto d'archivio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)