E´ la richiesta dei consiglieri comunali alla categoria. Perché una città che si vanta d´essere turistica, ma non dispone di un servizio di trasporto pubblico valido, non può essere definita tale
ALGHERO - Cercasi taxi disperatamente. Oltre ai numerosi titolari di pubblici esercizi e ai molti turisti, dalla giornata di venerdì si aggiungono anche i consiglieri comunali nella lista del delusi dal servizio taxi nel territorio di Alghero. Perché una città che si vanta d'essere turistica, ma non dispone di un servizio di trasporto pubblico valido, non può essere definita tale.
E così, in seguito anche alle pubbliche lamentele riportate dal
Quotidiano di Alghero, il consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno (21 voti favorevoli e 5 astensioni) che impegna il sindaco ad intercedere con la categoria, affinché il servizio taxi possa essere garantito anche la notte.
Nel periodo extra-estate, infatti, per tutti gli utenti, dall'una di notte alle 5 del mattino, è impossibile viaggiare o solo chiamare un'auto bianca. E non perché le licenze siano scarse, ma perché su 27 taxi attualmente presenti nel territorio della città di Alghero, nessuno garantisce la reperibilità notturna. Un'assurdità!