Red
22 dicembre 2010
“Progetto Mare” firmata la convezione
Il direttore dell’Area Marina Protetta Capo Caccia - Isola Piana ha firmato la convenzione con la Regione Sardegna per la realizzazione del “Progetto Mare”

ALGHERO - Firmata dal direttore dell’Area Marina Protetta Russino la convenzione con la Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Difesa dell’Ambiente, la convenzione per la realizzazione del “Progetto Mare”. L’Amp Capo Caccia - Isola Piana partecipò con il “Progetto Mare” al bando pubblicato dalla Ras per il “Cofinanziamento di educazione ambientale ed alla sostenibilità” dedicato a Enti titolari di un Centro di educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità.
Il progetto, risultato vincitore di bando ed approvato con
determinazione n. 0026392/Det/1238 del 25.11.2010, coinvolge portatori
d’interesse ed istituzioni del territorio quali: Agenda 21 Locale, Ufficio Circondariale Marittimo, Sindacato Italiano Balneari, Consorzio Riviera del Corallo e la Società CostLan.
“Progetto Mare”, che sarà avviato nel 2011, si pone in coerenza con tutte
le iniziative ed i progetti di educazione ambientale attuati dall’ente algherese, con finanziamenti del Ministero dell’Ambiente e della Regione Sardegna, e indirizzati agli scolari delle scuole elementari, agli studenti delle scuole medie e superiori, agli operatori del mare e ai turisti.
|