Gli artisti algheresi Gianni Nieddu, Roberta Filippelli e Gabriele Monti, parteciperanno ad una mostra collettiva che si terrà a Milano a partire da mercoledì 26 gennaio
MILANO - Gli artisti algheresi Gianni Nieddu, Roberta Filippelli e Gabriele Monti, parteciperanno ad una mostra collettiva che si terrà a Milano a partire da mercoledì 26 gennaio.
"In Soffitta crisi e mutamento" è il titolo dell'esposizione a cura di Milli Gandini che sarà inaugurata alle 19.30. le opere resteranno per un mese nella sede prescelta, il Ristorante Garibaldi in V.le Monte Grappa 7.
«Come sempre le nostre collettive - spiega la curatrice - sono ispirate a storie vere o a fiabe che assomigliano alle storie vere, tanto per citare l’indimenticabile Calvino. E questa mostra è dedicata ad Alberto Fortis, musicista capace di silenzi e di urla: da In soffitta, canzone dolce e amara sull’emarginazione ricevuta (la preferita di Umberto Broccoli*), alla violenta Vincenzo io ti ammazzerò, recentemente tramutata in Vincenzo io ti abbraccerò (quasi a riconoscere all’antico nemico un merito per l’isolamento subito)».
Nella foto: Roberta Filippelli