Red
7 febbraio 2011
De minimis Sassari: scadenza il 18 marzo
Il programma per il quale la Giunta comunale ha stanziato 728.784,32 euro è rivolto a cittadini comunitari ed extracomunitari che risiedono da almeno due anni nel Comune di Sassari

SASSARI - Oltre un centinaio di cittadini hanno chiesto informazioni per accedere al nuovo bando De Minimis, pubblicato lo scorso 29 dicembre e prorogato dal 28 febbraio al 18 marzo 2011. Lo strumento attivato dalla legge regionale 37 consentirà di finanziare dalle 20 alle 25 microimprese, grazie ai contributi concessi a fondo perduto. Il programma per il quale la Giunta comunale ha stanziato 728.784,32 euro utilizzando i fondi residui delle annualità precedenti, è rivolto a cittadini comunitari ed extracomunitari che risiedono da almeno due anni nel Comune di Sassari.
Saranno concessi contributi a fondo perduto a microimprese non ancora costituite che realizzeranno investimenti nel centro storico nei campi del commercio, dell'artigianato e del turismo. L’obiettivo che ha spinto l’Amministrazione Comunale di Sassari a bandire per la terza volta il De Minimis è quello di favorire da una parte il rilancio del centro storico, dall’altra di creare occupazione: i due precedenti bandi hanno infatti portato alla nascita di oltre cento iniziative da parte di numerosi giovani sassaresi.
|