Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaTurismoTurismo › Bit, 3mila visite per Stintino
Red 25 febbraio 2011
Bit, 3mila visite per Stintino
Tra gli eventi ha tenuto banco la presentazione della seconda edizione dello “Stintino Contest” in programma a Pasqua nel mare della Pelosa
Bit, 3mila visite per Stintino

STINTINO - Un numero di visite superiore alle 3mila, tra operatori turistici e visitatori, 2.500 borse con materiale informativo sul territorio stintinese e degli operatori locali distribuite nelle quattro giornate di esposizione. Sono i numeri registrati nello stand del Comune di Stintino alla Bit di Milano che, domenica scorsa, ha chiuso i battenti con numeri in aumento rispetto alla precedente edizione: 5.000 espositori da 130 paesi. Oltre 150.000 presenze di cui 107.000 operatori professionali provenienti da 140 paesi.

La presenza di Stintino alla fiera di Rho Pero, per il nono anno consecutivo con un proprio stand di 20 metri quadri, si conferma quindi una scelta azzeccata e in linea con la politica dell’amministrazione comunale che vuole tenere aggiornati e fidelizzare gli “aficionados” di Stintino. Nel contempo una scelta necessaria per rafforzare l’immagine in Italia e nel mondo della località turistica che si affaccia sul golfo dell’Asinara. Anche perché stanno crescendo nuove realtà concorrenziali ben attrezzate, soprattutto all’estero.

«Le attenzioni del pubblico e degli operatori verso la nostra località si sono confermate sempre elevate – ha detto Angelo Schiaffino, assessore comunale al Turismo – per il momento la Bit è stata un test incoraggiante in prospettiva della stagione turistica ormai alle porte». Spazio allora ai colori e alle immagini di Stintino con il suo mare, il suo territorio e le bellezze anche storiche che fanno conoscere la località sotto un aspetto nuovo e la rendono ancor più interessante.
E ancora promozione della variegata offerta di strutture ricettive stintinesi e delle tante attività che si svolgono in loco.

Divulgati anche gli eventi culturali e sportivi già fissati per la prossima primavera-estate. E Stintino sbaraglia per la bellezza del proprio mare e delle coste: dalla sabbiosa Pelosa sino alle falesie del mare di fuori, passando per il litorale delle Saline, Ezzi Mannu e Pazzona. L’Asinara ha ricevuto il giusto spazio, anche perché Stintino è di fatto la porta principale del Parco oltre che centro cardine delle escursioni per l’isola. Non sono mancati i momenti istituzionali e la presenza, proprio di fronte, dello stand della Regione Sardegna, ha consentito anche numerosi contatti con vari operatori.

Lo stand ha però brillato di luce propria e nello spazio a disposizione sono stati proiettati, con notevole interesse dei visitatori, alcuni video sul territorio e sulle manifestazioni gastronomiche clou del paese che, in questi anni, hanno raccolto notevole consenso: la “Sagra del tonno” e la “Sagra del polpo”. Un momento importante per la promozione è stata la presentazione dell’evento sportivo di windsurf e kitesurf “Stintino Contest”, alla quale ha partecipato anche una buona rappresentanza della stampa di settore.

Alla conferenza stampa hanno presenziato gli assessori al Turismo Angelo Schiaffino e allo Sport Angelo Moschella oltre al loro omologo a livello provinciale Roberto Desini. L’appuntamento sportivo internazionale è in programma nella località di mare nel periodo pasquale e vedrà sportivi e amanti delle onde cimentarsi in evoluzioni spettacolari nel mare della Pelosa, tra la famosa spiaggia e quelle del Gabbiano e dell’Approdo.

Foto d'archvio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)