|
Red
26 febbraio 2011
A2, Mercede Alghero in Veneto
Affronterà il Fila - San Martino di Lupari. La compagine guidata da coach Jacopo Lodde occupa il sesto posto in classifica, in piena zona play-off, a quota 22 punti, quattro in più della Mercede

ALGHERO - Ancora una trasferta nel nord-est per la Mercede Basket Alghero. Dopo il Friuli e l’Alto Adige, adesso è la volta del veneto, del padovano per la precisione. Infatti per la ventunesima giornata, ottava di ritorno, del campionato di Serie A2, la squadra algherese affronterà il Fila - San Martino di Lupari. La compagine guidata da coach Jacopo Lodde occupa il sesto posto in classifica, in piena zona play-off, a quota 22 punti, quattro in più della Mercede.
Così come la squadra di Carosi, anche le luparensi sono reduci da una vittoria casalinga, un 60 - 57 ottenuto ai danni della Virtus Cagliari che ha sancito il sesto successo tra le mura amiche per le venete, 4 invece le sconfitte casalinghe subite ad opera di Vigarano, Crema, Udine e Biassono. Il San Martino è una squadra compatta e solida che fa del collettivo la sua arma principale ma che può vantare tra le sue fila una delle migliori straniere del girone A, il pivot inglese Louise Gamman, che in questa stagione viaggia alla media di 15 punti realizzati e 9 rimbalzi a partita.
La Mercede, ancora alle prese con problemi in infermeria, viste le non perfette condizioni fisiche di Monticelli, Farris e Panella, è a caccia dei punti salvezza, consapevole del buon momento che sta attraversando e che la vede tra le squadre che hanno totalizzato più punti nel girone di ritorno, 10, solo Cus Cagliari e Bolzano hanno saputo fare di meglio con 12 punti. La partita si disputerà oggi, sabato 26 febbraio, palla a due alle ore 20.30, arbitreranno i Signori Nicola Mancini di Caserta e Giuseppe Castaldo di Napoli.
|