|
S.A.
15 marzo 2011
Rissa e resistenza: arrestato 24enne
Arrestato dalla Polizia di Stato per resistenza a pubblico ufficiale un sassarese. Gli agenti erano intervenuti nella frazione di Li Punti per una lite scoppiata per motivi futili

SASSARI - Nel corso nel pomeriggio di lunedì, gli agenti della sezione volanti hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate A. C., 24enne sassarese, già con precedenti di polizia per reati vari. Gli agenti sono intervenuti nella frazione di Li Punti per un lite scoppiata per futili motivi.
All’arrivo dei poliziotti, l'uomo anziché calmarsi ha oltraggiato con impeto sia il suo antagonista che gli operatori di polizia, i quali, a più riprese hanno cercato di riportare la calma. Subito dopo i toni si sono fatti più forti e l'aggressore, invitato a seguire gli agenti in Questura, ha cercato di allontanarsi spintonandoli.
Di seguito, il giovane una volta bloccato, è riuscito a divincolarsi e nel tentativo di guadagnare la fuga è salito su un muretto ma è stato fermato dai militari. In quel frangente la poliziotta è stata colpita con un pugno allo stomaco dal malvivente, che ha cercato di estrarre dalla fondina la pistola di ordinanza dell’altro agente, che comunque accortosi di quanto stava succedendo è riuscito a farlo desistere dal suo intento. Dopo essere stato ammanettato il giovane è stato accompagnato in Questura dove è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa del processo di convalida dell’arresto previsto per in giornata.
|