Per ringraziarlo ancora una volta per la sua solidarietà non rituale né scontata che ha sempre portato a casa Nuvoli. Nel libro c’è infatti un preciso riferimento agli incontri con il suo amico Sindaco di Alghero
ALGHERO - Il Sindaco Marco Tedde ha incontrato mercoledì a Sant’Anna Maddalena Soro, moglie di Giovanni Nuvoli, autrice del libro “
Quegli occhi che urlavano” in cui racconta il calvario con cui l’inesorabile malattia, la sclerosi laterale amiotrofica, ha segnato gli ultimi anni di vita di suo marito. Una vicenda che scosse le coscienze e che rese partecipe la comminuta algherese e l’opinione pubblica della tragedia attraversata da Giovanni Nuvoli e dalla sua famiglia.
Maddalena Soro ha voluto incontrare il Sindaco per ringraziarlo ancora una volta “per la sua solidarietà non rituale né scontata che ha sempre portato a casa Nuvoli. Giovanni – scrive Maddalena Soro nella sua dedica – mi diceva che Marco Tedde és un bon minyò, m’agrada l’animo d’ell”.
Nel libro c’è infatti un preciso riferimento agli incontri con il suo amico Sindaco di Alghero. «Visite in cui – diceva Giovanni Nuvoli – sentivo la sua vicinanza e le sue carezze come se tutti i miei concittadini algheresi fossero accanto a me».
Nella foto: Marco Tedde e Maddalena Soro