|
S.A.
25 marzo 2011
Nudo davanti ai poliziotti, arrestato sassarese
Arrestato un 49enne sassarese per resistenza a pubblico ufficiale, molestie e oltraggio. Ubriaco disturbava in un bar del centro turritano insieme alla compagna che è stata denunciata

SASSARI - Gli agenti della sezione volanti nella prima serata di giovedì, hanno tratto in arresto G. M. A., 49enne sassarese, responsabile dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltraggio, minacce, ubriachezza manifesta e molesta nonché atti contrari alla pubblica decenza. Il personale in servizio di controllo del territorio è intervenuto più volte all’interno di un bar cittadino poiché erano state segnalate due persone, un uomo e una donna, che creavano disturbo ai clienti.
La pattuglia è intervenuta una prima volta, poco dopo che i due si erano già allontanati mentre la seconda volta sono intervenuti quando i due hanno fatto la loro ricomparsa e con fare più aggressivo, hanno molestato la barista, aggredito dei clienti e danneggiato alcuni arredi del bar. Gli agenti, dopo averli identificati, li hanno fatti allontanare dal locale. In considerazione del particolare stato di ebbrezza della coppia, i poliziotti hanno deciso di effettuare un nuovo passaggio nelle via adiacenti per sincerarsi che non si creassero ulteriori problemi e li hanno sorpresi mentre i due si dirigevano nuovamente verso il bar.
L’uomo non ha gradito la vista della Volante e per manifestare il suo dissenso si è fermato al centro della carreggiata e si è denudato. I poliziotti dopo averlo fatto rivestire l’hanno invitato a seguirli in Questura e per tutta risposta, nel tentativo di opporsi, ha spintonato gli agenti e da li ne è nata una colluttazione durante la quale, aiutato dalla compagna che gli dava manforte, ha tentato di estrarre l’arma d’ordinanza dalla fondina di uno degli agenti che è comunque riuscito ad immobilizzarlo ed ammanettarlo. L’uomo è stato quindi accompagnato in questura e rinchiuso in camera di sicurezza mentre la donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria, per tutti i reati che si sarebbero ravvisati. Nella mattinata odierna, dopo la convalida dell’arresto, è stato condannato a sei mesi di reclusione a seguito di patteggiamento.
|