Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaTurismo › Bitas: parte l´offerta turistica nell´isola
S.A. 12 aprile 2011
Bitas: parte l´offerta turistica nell´isola
Due giornate di work shop al Fort Village per la contrattazione turistica alla quale parteciperanno 250 operatori dell’offerta isolana. Novità la via telematica. Madrina della manifestazione Licia Colò
Bitas: parte l´offerta turistica nell´isola

CAGLIARI - Trekking, mountain bike, canyoning, arrampicata, nordic walking, orienteering, cicloturismo, equitazione, diving, surf, vela, golf e altre emozionanti attività sportive saranno il leit motiv della seconda edizione della Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna. Sarà madrina d’eccezione la presentatrice televisiva Licia Colò.

La Bitas 2011, organizzata dall’assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio in collaborazione con l’Agenzia Sardegna Promozione e presentata stamane (martedì) in conferenza stampa, si svolgerà dal 27 aprile al 3 maggio prossimi al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (con 8 educational tour, dal 30 aprile al 3 maggio, su tutto il territorio isolano) e sarà l’appuntamento perfetto per l’incontro tra l’offerta regionale e la domanda nazionale e internazionale del turismo attivo. L’evento si svolgerà con la formula del workshop, che si articolerà in due giornate. Al ricco programma di contrattazioni, parteciperanno oltre 250 operatori dell’offerta turistica isolana. Una cospicua percentuale degli 80 buyer invitati verranno dall’estero. Novità di rilievo è la contrattazione telematica tramite il sito della Regione.

«Proseguendo nella nostra filiera di valorizzazione dell’ ‘altra stagione’ – ha affermato l’assessore regionale Crisponi durante la conferenza -, dopo identità e tradizione dell’Isola che danza, ora il testimone passa al patrimonio ambientale, che intendiamo valorizzare tramite il turismo attivo e sostenibile. L’unicità e la varietà dei paesaggi sardi rappresentano una vera e propria ‘palestra a cielo aperto’ per le attività sportive outdoor. Bitas 2011 mette in vetrina il nostro straordinario patrimonio paesaggistico con una duplice finalità che intrecci il rispetto della natura con i riflessi economici».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)