Uno sportello al quale gli immigrati potranno rivolgersi per l´orientamento e lo svolgimento di pratiche burocratiche. Un progetto dell´Acli, del Comune e della Polisportiva Giovanile Salesiana. L´intervista ad Oscar, orginario del Senegal, che presenta servizio
ALGHERO - Alghero è la prima città della Provincia ad avere uno sportello per gli immigrati. La lodevole iniziativa è nata dalla collaborazione e l'impegno dell'Acli (Associazione cristiana lavoratori italiani ndr), del Comune di Alghero, del Caf e della Polisportiva Giovanile Salesiana.
Presenti nella conferenza stampa tenutasi stamane (mercoledì) nelle sede Acli cittadina in via S.Satta 61 - la stessa dello sportello - i diversi rappresentanti degli enti e associazioni che collaborano: Stefania Frulio, responsabile sede zonale; Silvia Vagnoni, direttore provinciale Acli; Domenico Pizzoi, vice presidente Acli provinciale; Antonello Muroni nella doppia veste di presidente del Consiglio comunale e responsabile della Polisportiva Salesiana.
Lo sportello sarà operativo ogni venerdì, a partire dal 15 aprile. Vi presterà servizio - a titolo volontario - un giovane originario del Senegal, che sarà coadiuvato dal personale Acli e dall'assistenza legale richiesta. Ai microfoni di Alguer.it, Oscar - questo è il suo nome - spiega l'importanza di questa iniziativa per l'orientamento e il sostegno ai tanti immigrati presenti nel territorio.