«Se Regione Sardegna provvederà al pagamento dei contributi che lei stessa ha determinato, chiuderà il primo bilancio in attivo della sua storia». Così il direttore generale che precisa: «si è recuperato un gap di circa tre milioni di Euro rispetto agli esercizi precedenti»
ALGHERO - «In un anno si possono fare tante cose ma non si può fare tutto». Così aveva esordito il Direttore Generale dello scalo Riviera del Corallo di Alghero, Mario Peralda, venerdì scorso, in occasione della conferenza stampa congiunta con Ryanair per festeggiare il
5milionesimo passeggero in poco meno di 11 anni, per poi annunciare entro la fine dell'estate il varo delle gare d'appalto per tutti i parcheggi e la viabilità esterna secondo un modello di razionalizzazione condiviso con la municipalità, oltre la partenza del primo step di lavori nell'aerostazione. Tutte opere comunque vincolate allo sblocco delle somme da parte del Governo.
In tempi di chiusura di bilanci, a tenere banco in casa Sogeaal rimane comunque lo stato dei conti. E così rispetto a quanto scritto nelle pagine di
Alguer.it nella giornata di mercoledì, ci tiene a fare chiarezza il Direttore Peralda, evidenziando che nella gestione ordinaria la Società «grazie al lavoro di tutti, dipendenti per primi, nel primo anno del suo mandato ha recuperato un gap di circa tre milioni di Euro rispetto agli esercizi precedenti».
«Se Regione Sardegna provvederà, quindi, al pagamento dei contributi che lei stessa ha determinato nell'ammontare con la legge regionale n.10 del 13 aprile 2010, contributi che Sogeaal ha speso nel 2010 seguendo millimetricamente le procedure indicate dagli Enti di riferimento (Assessorato ai Trasporti ed Agenzia Promozione Sardegna ndr), Sogeaal chiuderà il primo bilancio in attivo della sua storia, dopo aver fatto tra l'altro anche significativi accantonamenti. Questo, quindi, è lo stato reale dei conti Sogeaal - conclude Peralda - che riflette con grande trasparenza gli esiti dell'impegno e del lavoro di tutti noi».
Nella foto: Mario Peralda, direttore generale Sogeaal