Passato un anno, continuano le premesse dei politici a far male a molte mamme che venerdì mattina hanno voluto simbolicamente ricordare la chiusura del reparto di Ostetricia datata giugno 2010. Ascolta le interviste
ALGHERO - Da mamme sfrattate, a neonati abusivi. Si, perchè è proprio quello che paradossalmente sta succedendo nell'ospedale di Alghero, dove "ufficialmente" non si nasce da circa un anno, ma "praticamente" da circa un mese si fa il possibile per mettere al mondo i neonati. Ma il reparto è ancora aperto alle sole emergenze, stando alla Asl di Sassari.
Un'assurdità che investe pesantemente la città di Alghero e tutto il suo territorio, nonostante l'indifferenza dei più: cittadini e politici soprattutto. Passato un anno, continuano le premesse a far male a molte mamme che venerdì mattina hanno voluto simbolicamente ricordare la chiusura del reparto di Ostetricia avvenuta ormai più di un anno fa. Nel frattempo un'infinità di bugie a tutti i livelli: dalla Asl all'assessorato regionale.