|
A.B.
31 luglio 2011
Sassari: doppio arresto nella notte
Fois e Spanedda devono rispondere dei reati di resistenza, oltraggio, minacce a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità

SASSARI – Ieri notte, gli agenti della Sezione Volanti hanno arrestato con l’accusa di resistenza, oltraggio, minacce a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità, il trentaquattrenne sassarese Manolo Fois ed il cinquantacinquenne ossese Giovanni Spanedda, entrambi con numerosi precedenti di polizia.
Gli agenti sono intervenuti in Piazzale Segni per aiutare una pattuglia della Polizia Municipale di Sassari che aveva segnalato le reazioni violente dei due, dopo un incidente automobilistico. Infatti, il furgone guidato da Fois, con Spanedda a bordo, aveva causato un sinistro e, senza fermarsi, si allontanava inseguito dalla persona danneggiata. L’inseguimento terminava appunto in Piazzale Segni, dove Fois assumeva una condotta violenta e minacciosa, prima nei confronti dell’autista della vettura coinvolta nell’incidente, e successivamente nei confronti dei componenti della pattuglia della Polizia Municipale intervenuta.
Gli agenti della Sezione Volanti, insieme al personale della Polizia Municipale, con non poche difficoltà, riuscivano a placare la pericolosa aggressività di Fois, spalleggiato nella circostanza da Spanedda, e ad arrestarlo. Fois (che fra l’altro ha violato nella circostanza le prescrizioni della sorveglianza speciale cui è sottoposto) e Spanedda, condotti nelle camere di sicurezza della Questura, saranno trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziarie fino a domani, in attesa dell’udienza di convalida.
|