|
Red
1 agosto 2011
Rubano Chevrolet, fermati due giovani
Nelle prime ore del mattino di sabato. Immediate le ricerche dei carabinieri di Olbia che hanno individuato i due responsabili del furto. Uno era minorenne

OLBIA - Servizi straordinari nel fine-settimana a Olbia e sull’isola di La Maddalena. L’attività ha sostanzialmente coinvolto i servizi di tutti i comandi dipendenti dal Reparto Territoriale di Olbia, rinforzati anche dal personale dello Squadrone Eliportato Carabinieri “Cacciatori” di Abbasanta ed del 10° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Olbia.
Il primo episodio rilevante si è verificato a La Maddalena. Nelle prime ore del mattino di sabato, i militari della locale Stazione hanno intercettato una Chevrolet Matiz appena rubata, dando corso ad un inseguimento con l’attivazione delle ricerche da parte delle altre compagini impegnate. Durante il concitato inseguimento, l’auto dei militari maddalenini è stata speronata dai fuggiaschi, poi risultati essere due giovani. Uno di essi è stato fermato ed arrestato, ma mentre si allontanava nella macchia mediterranea, avrebbe lanciato un oggetto appena estratto da una tasca.
Il rastrellamento effettuato per tutta la mattinata nella zona, anche con l'uso del metal detector e l’impiego specialistico dei Carabinieri Cacciatori, ha permesso il rinvenimento di una pistola giocattolo priva di segnatura in rosso, simile a quelle utilizzate dalle Forze di Polizia. L’oggetto è stato sequestrato e si ritiene sia esattamente quello di cui si è disfatto il ragazzo inseguito. Dopo alcune ore, i militari hanno anche individuato il secondo autore (anche lui 17enne) che è stato deferito in stato di libertà all'Autorità giudiziaria. Il mezzo rubato è stato poi restituito al legittimo proprietario. Nelle fasi dello speronamento sarebbe rimasto lievemente contuso un militare della Stazione di La Maddalena.
|