Red
1 agosto 2011
Diretto ad Alghero imbarca acqua: tutti salvi
Lo yacht ha iniziato a imbarcare acqua a causa di un cedimento della boccola del timone a circa 10 miglia a nord del porto di Isola Rossa. Immediato l´intervento dei militari

ALGHERO - Questa mattina (lunedì) intorno alle ore 11, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Porto Torres ha raccolto un “May day” lanciato da un’imbarcazione a motore con quattro persone a bordo, di cui due bambini. Dalle prime informazioni acquisite via radio, l’imbarcazione denominata “Samuel” (iscritta al n. 2 NA 2162 D di Pozzuoli), durante la navigazione da Santa Teresa di Gallura ad Alghero, ha iniziato ad imbarcare acqua a causa di un cedimento della boccola del timone a circa 10 miglia a nord del porto di Isola Rossa, nell’estremo est del Compartimento Marittimo.
Le operazioni di soccorso sono scattate immediatamente. La motovedetta CP 810 ha mollato gli ormeggi dal porto di Porto Torres mentre in zona è stata dirottata un'altra motovedetta del corpo, la CP 259 impegnata in servizio di polizia marittima, nel tratto di mare compreso tra Castelsardo e Isola Rossa. Dopo circa venti minuti i militari, grazie anche alla collaborazione di alcune unità da diporto private intervenute nel frattempo, hanno proceduto alle operazioni di soccorso portando in salvo le persone a bordo e scortando l’unità fino al porto di Isola Rossa.
Foto d'archivio
|