Red
1 agosto 2011
Yacht incagliato a Punta la Turritta
A causa dell’urto la barca avrebbe imbarcato acqua e i tre occupanti del mezzo si sarebbero salvati utilizzando il tender di bordo

PORTO TORRES - Intervento intorno alle 14 odierne (lunedì) degli uomini della Centrale Operativa della Capitaneria di Porto di Porto Torres nel tratto di mare antistante Punta la Turritta, tra Costa Paradiso e Portobello di Gallura, a causa di un incidente occorso ad una imbarcazione da diporto di 15 metri, incagliatasi su scogli affioranti a 10 metri dalla costa a picco.
A causa dell’urto l’unità avrebbe imbarcato acqua e i tre occupanti del mezzo si sarebbero salvati utilizzando il tender di bordo, che poi è stato recuperato da uno yacht in transito, in collaborazione con la motovedetta CP 259 immediatamente intervenuta sul posto.
Iniziate le operazioni di rimozione dell’unità da parte di una ditta specializzata, in ottemperanza di una specifica diffida emanata dal Capo del Compartimento Marittimo di Porto Torres, ai fini della tutela ambientale e della sicurezza della navigazione. Gli uomini della Guardia Costiera accerteranno le cause e le eventuali responsabilità del sinistro marittimo.
|