Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaArresti › Hashish dalla Spagna: sequestrati 60 chili
Red 2 agosto 2011
Hashish dalla Spagna: sequestrati 60 chili
Doppia operazione della Guardia di Finanza allo sbarco a Porto Torres. Insostituibile il fiuto delle Unità cinofile e la vincente sinergia con i militari della Tenenza
Hashish dalla Spagna: sequestrati 60 chili

PORTO TORRES - I Finanzieri di Porto Torres nei giorni scorsi hanno intercettato due tentativi di introdurre in Sardegna un cospicuo quantitativo di hashish proveniente dalla Spagna. I costanti controlli effettuati nei confronti dei passeggeri in arrivo nell'Isola hanno inferto un ulteriore duro colpo ai trafficanti. Entrambi i fermi sono stati effettuati presso il porto turritano nei confronti di passeggeri giunti da Barcellona (Spagna). Insostituibile il fiuto delle Unità cinofile e la vincente sinergia con i militari della Tenenza di Porto Torres.

Nel primo caso è stato arrestato un italiano 35enne domiciliato in Spagna per motivi di lavoro; aveva occultato all'interno di vani naturali della vettura di cui era alla guida al momento dello sbarco oltre 18 chilogrammi di hashish. Lo stupefacente era confezionato in involucri sigillati e sottovuoto al fine di impedire la fuoriuscita di tracce che il fiuto dei cani antidroga potessero rilevare.

Il secondo sequestro è stato compiuto nei confronti di un connazionale ultrasessantenne che, insieme alla compagna, rientrava dalla Spagna, apparentemente al termine di un periodo di vacanza. Anche in questo caso è stato determinante il fiuto dei cani antidroga per individuare la presenza di “panetti” di forma cilindrica che erano stati nascosti nella plancia centrale nella zona della leva del cambio, all'interno del cruscotto anteriore, nelle condotte dell'aria condizionata e anche negli airbag. Sottoposti a sequestro oltre 80 “panetti” per un peso complessivo di oltre 44 chili.

I due responsabili sono stati ovviamente tratti in arresto e tradotti presso il carcere di “San Sebastiano” di Sassari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Le due importanti operazioni di servizio hanno permesso di togliere dal mercato dello spaccio un ingente quantitativo di droga che, venduta ai consumatori “al minuto“, avrebbe fatto incassare diverse centinaia di migliaia di euro all'organizzazione criminale responsabile.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)